GARRETT ATX, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2014, 07:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Bisognerebbe fare delle prove in acqua di mare sotterrando una fede a 30 cm. sott'acqua. Adesso non possiamo farla per via dei seminatori che sono in spiaggia, ma a fine settembre potremmo anche vedere di dedicarci a questo test. ;) .
Basta farlo in 30/40 cm d'acqua e vedere come si comporta lo spadone. :)
Anzi, se qualcuno avesse anche un CZ21, potremmo allargare il test anche a questo metal e fare qualche comparazione ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:21
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


Innanzi tutto grazie tante per le belle parole di stima .... ;) Come dice su Beppe è difficile in ricerca vera valutare l'effettiva profondità di un oggetto per i vari problemi di crolli e movimenti che si verificano durante lo scavo. E' per questo motivo che mi sono costruito il box . Dato che c'ero mi sono raccattato le peggiori sabbie della versilia . Comunque con xergix e elione abbiamo fatto diverse prove in battigia col "tubo" usando infinium e spadone 2 .... non c'è trippa per gatti lo spadone si ferma 15 cm prima di infinium ... ;) Sicuramente chi lo conosce riesce meglio di me a sfruttarne i suoni. Certo è che se per farlo sfondare devo usarlo in pimpoint tanto vale usare un PI puro come infinium che almeno ha una struttura robusta .
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 14/7/2014, 09:21) 
Innanzi tutto grazie tante per le belle parole di stima .... ;) Come dice su Beppe è difficile in ricerca vera valutare l'effettiva profondità di un oggetto per i vari problemi di crolli e movimenti che si verificano durante lo scavo. E' per questo motivo che mi sono costruito il box . Dato che c'ero mi sono raccattato le peggiori sabbie della versilia . Comunque con xergix e elione abbiamo fatto diverse prove in battigia col "tubo" usando infinium e spadone 2 .... non c'è trippa per gatti lo spadone si ferma 15 cm prima di infinium ... ;) Sicuramente chi lo conosce riesce meglio di me a sfruttarne i suoni. Certo è che se per farlo sfondare devo usarlo in pimpoint tanto vale usare un PI puro come infinium che almeno ha una struttura robusta .

ma avete una sabbia così tanto mineralizzata?!?!! è certo che in tali contesti i pulsati non hanno rivali !!!

xò il test comparativo a sto punto ,era da fare con un altro md ad impulsi.... tutti noi sappiamo che in tali circostanze i bbs hanno un calo di prestazioni......come tè Mauro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!


Beppe basterebbe farlo in battigia secondo mè ;) ;) !!
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:42
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (christian b @ 14/7/2014, 09:36) 
CITAZIONE (mauroki @ 14/7/2014, 09:21) 
Innanzi tutto grazie tante per le belle parole di stima .... ;) Come dice su Beppe è difficile in ricerca vera valutare l'effettiva profondità di un oggetto per i vari problemi di crolli e movimenti che si verificano durante lo scavo. E' per questo motivo che mi sono costruito il box . Dato che c'ero mi sono raccattato le peggiori sabbie della versilia . Comunque con xergix e elione abbiamo fatto diverse prove in battigia col "tubo" usando infinium e spadone 2 .... non c'è trippa per gatti lo spadone si ferma 15 cm prima di infinium ... ;) Sicuramente chi lo conosce riesce meglio di me a sfruttarne i suoni. Certo è che se per farlo sfondare devo usarlo in pimpoint tanto vale usare un PI puro come infinium che almeno ha una struttura robusta .

ma avete una sabbia così tanto mineralizzata?!?!! è certo che in tali contesti i pulsati non hanno rivali !!!

xò il test comparativo a sto punto ,era da fare con un altro md ad impulsi.... tutti noi sappiamo che in tali circostanze i bbs hanno un calo di prestazioni......come tè Mauro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!


Beppe basterebbe farlo in battigia secondo mè ;) ;) !!

non tutte cri ... viareggio a causa dei ripascimenti ha "bagni" con "sabbiacce" e altri con sabbia neutra . nella zona di xergix ci sono spiagge che se metti la calamita sul fondo pala la ritrovi piena !!! :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


la sabbia di sergio la conosco .....quando mi ha rispedito lo spadone 2 anni fa pareva uscito da un vulcano :lol: :lol: :lol:
 
Top
bicio60
view post Posted on 14/7/2014, 16:20




CITAZIONE (christian b @ 14/7/2014, 09:44) 
la sabbia di sergio la conosco .....quando mi ha rispedito lo spadone 2 anni fa pareva uscito da un vulcano :lol: :lol: :lol:

A me personalmente piacerebbe provare quel sabbione con il cz :unsure: mai fatte prove con il cz Mauro ? :huh: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 16:31
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (bicio60 @ 14/7/2014, 17:20) 
CITAZIONE (christian b @ 14/7/2014, 09:44) 
la sabbia di sergio la conosco .....quando mi ha rispedito lo spadone 2 anni fa pareva uscito da un vulcano :lol: :lol: :lol:

A me personalmente piacerebbe provare quel sabbione con il cz :unsure: mai fatte prove con il cz Mauro ? :huh: :rolleyes:

no mai avuto il piacere :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 08:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 14/7/2014, 09:21) 
Comunque con xergix e elione abbiamo fatto diverse prove in battigia col "tubo" usando infinium e spadone 2 .... non c'è trippa per gatti lo spadone si ferma 15 cm prima di infinium ... ;) Sicuramente chi lo conosce riesce meglio di me a sfruttarne i suoni. Certo è che se per farlo sfondare devo usarlo in pimpoint tanto vale usare un PI puro come infinium che almeno ha una struttura robusta .

15 cm. di differenza ?. :o: Allora i nostri tanto amati Excalibur sono più sordi di quanto si pensasse........ :huh: :huh:
Mauro, potrebbe influire l'alta mineralizzazione della sabbia in cui hai fatto le prove?......
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 08:37
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 09:18) 
CITAZIONE (mauroki @ 14/7/2014, 09:21) 
Comunque con xergix e elione abbiamo fatto diverse prove in battigia col "tubo" usando infinium e spadone 2 .... non c'è trippa per gatti lo spadone si ferma 15 cm prima di infinium ... ;) Sicuramente chi lo conosce riesce meglio di me a sfruttarne i suoni. Certo è che se per farlo sfondare devo usarlo in pimpoint tanto vale usare un PI puro come infinium che almeno ha una struttura robusta .

15 cm. di differenza ?. :o: Allora i nostri tanto amati Excalibur sono più sordi di quanto si pensasse........ :huh: :huh:
Mauro, potrebbe influire l'alta mineralizzazione della sabbia in cui hai fatto le prove?......

Leggende metropolitane a parte :D :D :D ormai è noto che i minelab si chiudono a riccio sul mineralizzato ... per cui la mineralizzazione influisce si e tanto . Io comunque (e questa è solo una mia convinzione personale) penso che le doti di grandi profondità siano dovute al pessimo "centramento" dell'oggetto che ha ex e ti fa scavare e scavare dandoti l'impressione di aver sentito a chi sà che profondità . Nel box (che è fatto per questo) ciò non avviene . Quando lo riempio di acqua salata e faccio i test, uso il Tubo, poi verifico interrando, (ad esempio una fede) lasciando anche qualche giorno o settimana per vedere cosa cambia.
ex dalla sua a la disc indubbiamente .... Ma un "vecchio" del nostro gruppo che lo difende a spada tratta dice che va usato a disk 0 e allora mi domando io perchè non usare un PI che va più giù e i ferretti me li leva ugualmente ?? :cry:
 
Top
Rezna
view post Posted on 15/7/2014, 09:13




Interessante mauroki....lasciando il target nel box a una certa profondita' per piu giorni hai notato che cambia qualcosa?

Ce lhai una foto del box?

Gli metti acqua di mare o acqua dolce e sale?
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 09:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Tanti adoperano l'ex in p.p, in determinati punti, e non in ricerca libera.
In piu' puoi passare in disc, per verificare se il targhet è buono.
Comunque, in fatto di mineralizazzione, io ho lavorato in una spiaggia, che appoggiando la piastra a terra il ctx andava in overload, mi dava sens consigliata a 1, io lavoravo in manuale a 18, senza disc, e mi sono divertito, certo la profondita' non superava i 15cm, ma gli altri metal, tipo sovereing ed excalibur funzionavano solo in p.p , scavando l'impossibile...
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 09:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 09:37) 
........e allora mi domando io perchè non usare un PI che va più giù e i ferretti me li leva ugualmente ?? :cry:

Perché hai la possibilità di metterlo in disc e sentire se in target è buono o meno, cosa che con un p.i. non puoi fare e devi scavare. :)
Io spero tanto che le nostre spiagge siano meno ostiche di quell'intruglio :D che hai messo per fare i test. Se così non fosse, sarebbe un problema.......di profondità......... per lo spadone :huh:

Ritornando all'ATX, tu che sei già esperto dell'Infinium, cosa ne pensi della disc dell'ATX?. Ti soddisfa o siamo ancora un po' indietro per parlare di vera e propria discriminazione su un p.i..
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


Mauro ma che discorsi mi fai ... :lol: :lol: :lol: ovvia....??!! ma l excalibur anche con disc a zero ammutolisce sul ferro o ti gracchia ...mica te lo fa scavare !!!

cmq se non sono 30 cm poco ci manca....
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 10:37
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 10:36) 
CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 09:37) 
........e allora mi domando io perchè non usare un PI che va più giù e i ferretti me li leva ugualmente ?? :cry:

Perché hai la possibilità di metterlo in disc e sentire se in target è buono o meno, cosa che con un p.i. non puoi fare e devi scavare. :)
Io spero tanto che le nostre spiagge siano meno ostiche di quell'intruglio :D che hai messo per fare i test. Se così non fosse, sarebbe un problema.......di profondità......... per lo spadone :huh:

Ritornando all'ATX, tu che sei già esperto dell'Infinium, cosa ne pensi della disc dell'ATX?. Ti soddisfa o siamo ancora un po' indietro per parlare di vera e propria discriminazione su un p.i..

E no Beppe feeeeerma :rolleyes: Qui si fa un grave errore !!! :D se tu senti un target con il pimpoint significa che sei al limite della portata del metal. passando in disk sicuramente sarai fuori dalla portata massima del discriminatore e pertanto il segnale o non te lo da o te lo da ferro !!!! meditate gente meditate :D :D :D

CITAZIONE (Rezna @ 15/7/2014, 10:13) 
Interessante mauroki....lasciando il target nel box a una certa profondita' per piu giorni hai notato che cambia qualcosa?

Ce lhai una foto del box?

Gli metti acqua di mare o acqua dolce e sale?

Per la foto guarda negli articoli ne trovi di foto e di video .... se lascio la fede per alcuni giorni si sente meglio !!! ;) come si sente meglio se c'è acqua !!

CITAZIONE (christian b @ 15/7/2014, 11:07) 
Mauro ma che discorsi mi fai ... :lol: :lol: :lol: ovvia....??!! ma l excalibur anche con disc a zero ammutolisce sul ferro o ti gracchia ...mica te lo fa scavare !!!

cmq se non sono 30 cm poco ci manca....

te sta zitto e fai i passatelli :wub:

CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 10:36) 
Ritornando all'ATX, tu che sei già esperto dell'Infinium, cosa ne pensi della disc dell'ATX?. Ti soddisfa o siamo ancora un po' indietro per parlare di vera e propria discriminazione su un p.i..

Sicuramente ATX ha una gestione migliore dell' infinium sul ferro è più reattivo in risposta ma soffre sempre sul ferro grosso !!!
La cosa mi fa ben sperare perché come detto a Leo dagli ingegneri white sui Pi ci sono grandi margini di miglioramento . Speriamo in una futura macchina ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 11:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 11:37) 
E no Beppe feeeeerma :rolleyes: Qui si fa un grave errore !!! :D se tu senti un target con il pimpoint significa che sei al limite della portata del metal. passando in disk sicuramente sarai fuori dalla portata massima del discriminatore e pertanto il segnale o non te lo da o te lo da ferro !!!! meditate gente meditate :D :D :D

Concordo in pieno, però se dai una badilata e gli metti dentro la piastra............ ;) :D
 
Top
112 replies since 7/7/2014, 08:39   1799 views
  Share