GARRETT ATX, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2014, 12:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 11:37) 
CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 10:36) 
Ritornando all'ATX, tu che sei già esperto dell'Infinium, cosa ne pensi della disc dell'ATX?. Ti soddisfa o siamo ancora un po' indietro per parlare di vera e propria discriminazione su un p.i..

Sicuramente ATX ha una gestione migliore dell' infinium sul ferro è più reattivo in risposta ma soffre sempre sul ferro grosso !!!
La cosa mi fa ben sperare perché come detto a Leo dagli ingegneri white sui Pi ci sono grandi margini di miglioramento . Speriamo in una futura macchina ;)

Questo mi fa molto piacere sentirtelo dire ;) . Speriamo che questo sia un trampolino di lancio verso una discriminazione a mò di vlf. :rolleyes: :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 12:28) 
CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 11:37) 
E no Beppe feeeeerma :rolleyes: Qui si fa un grave errore !!! :D se tu senti un target con il pimpoint significa che sei al limite della portata del metal. passando in disk sicuramente sarai fuori dalla portata massima del discriminatore e pertanto il segnale o non te lo da o te lo da ferro !!!! meditate gente meditate :D :D :D

Concordo in pieno, però se dai una badilata e gli metti dentro la piastra............ ;) :D

Beppe lascia stare .... uno che usa l infinium e v3 ,non può altro che non capire nulla di md :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 13:55
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 12:28) 
CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 11:37) 
E no Beppe feeeeerma :rolleyes: Qui si fa un grave errore !!! :D se tu senti un target con il pimpoint significa che sei al limite della portata del metal. passando in disk sicuramente sarai fuori dalla portata massima del discriminatore e pertanto il segnale o non te lo da o te lo da ferro !!!! meditate gente meditate :D :D :D

Concordo in pieno, però se dai una badilata e gli metti dentro la piastra............ ;) :D

non puoi mai avere la certezza di avere centrato l'oggetto .... se dai una badilata tanto darne 2 .... se hai atx metti l'iron ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 14:55) 
CITAZIONE (Beppelugo @ 15/7/2014, 12:28) 
Concordo in pieno, però se dai una badilata e gli metti dentro la piastra............ ;) :D

non puoi mai avere la certezza di avere centrato l'oggetto .... se dai una badilata tanto darne 2 .... se hai atx metti l'iron ;) ;) ;)

dai Mauro smettila .... anche con l atx non hai l esattezza di aver centrato l oggetto...
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 14:59
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (christian b @ 15/7/2014, 15:40) 
CITAZIONE (mauroki @ 15/7/2014, 14:55) 
non puoi mai avere la certezza di avere centrato l'oggetto .... se dai una badilata tanto darne 2 .... se hai atx metti l'iron ;) ;) ;)

dai Mauro smettila .... anche con l atx non hai l esattezza di aver centrato l oggetto...

centra meglio di infinium .... comunque intanto vado più giù poi fai te :D :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


Quello è un altro discorso !
Ma ricorda che io uso il ctx e vorrei vederlo a confronto con quella scatola verde che usi té :P :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 17:04
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (christian b @ 15/7/2014, 17:31) 
Quello è un altro discorso !
Ma ricorda che io uso il ctx e vorrei vederlo a confronto con quella scatola verde che usi té :P :D

vieni a trovarmi ti ospito a strozzo :P :P :P
 
Top
IK4HLO
view post Posted on 15/7/2014, 20:12




io ho provato il sov elite nelle spiagge di Ischia : vulcaniche ed estremamente mineralizzate. non sapevo cosa volesse dire terreni o spiagge mineralizzate: ad Ischia l'ho capito. il sov si chiude e diventa subito sordo. non c'è modo di tarare nulla!
L'unico sistema per riuscire a cercare: tenere la piastra a circa 20 cm da terra ed allora qualche moneta è saltata fuori.
vi dico una esperienza allucinante. non conosco le spiagge di mauroki, ma se le "sue spiagge" sono mineralizzate non è possibile fare confronti in profondità tra questo ultimo modello come caxxo si chiama ed il sov.
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 21:11
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Ciao Mauro . i miei complimenti per i test sull' Atx! ;) :)
Qualche test utile si poteva fare anche sul ferro coperto da ruggine, dove l' infinium riconosce con ottima timbrica Lo-hi seguita da un eco più o meno marcato in funzione della grandezza dell' oggetto ferroso.
Non vanno trascurate anche le monete da 50 centesimi che su sabbie molto mineralizzate danno il classico Lo-Hi.
Sempre parlando di sabbie mineralizzate con l' infinium si riesce a distinguere una moneta da 20 centesimi da quella da 10 centesimi per il fatto chè nel tono Hi-Lo c'è anche una leggera sfumatura di eco che si protrae per poco più di un secondo e tende a sfumare gradualmente.
Ora non so se l' Atx ha queste sfumature oppure si limita al grunt e i due toni conosciuti come hi-lo e lo-hi. :)

Dimenticavo di dire che infinium sul mineralizzato in acqua di mare, a profondità maggiore di 20cm, gli oggetti in oro di medie dimensioni suonano con Lo-Hi anzichè con Hi-Lo. ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 21:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Quindi si scava tutto ragazzi! ! ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 22:17
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Dal canto mio i primi target si scavano con qualche riserva in attesa di capire la natura degli oggetti.
Una volta assodati alcuni punti di riferimento in base alla contaminazione ferrosa sappiamo poi di conseguenza cosa scavare oppure no.

Successivamente ci vuole anche una buona dose di fortuna nello scavare un target che in apparenza non sembra essere buono.. ma che poi in realtà è tutta un altra musica! ;) :)

Resta comunque un dato positivo il fatto che i Pulse induction sentono gli oggetti in profondità, a prescindere dalla tipologia che può essere anche dubbia!
Tempo fa con il ctx mi trovai in una spiaggia talmente mineralizzata che un euro ossidato non lo sentiva conduttivo nemmeno in superficie!! :(
Dopo alcuni tentativi di scavo anche sui ferrosi è uscita con mio stupore anche una V.E... e una più sul conduttivo che risultò essere una moneta da 1 lira del 1954.
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 22:52
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


A mio avviso sul mineralizzato non esiste discriminazione che tenga fede all' oggetto in base alla propria conducibilità magnetica. Piuttosto si può tendere a qualche segnale che sia vero simile e che dia maggiore convinzione allo scavo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 06:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


CITAZIONE (mincanto @ 15/7/2014, 22:48) 
Quindi si scava tutto ragazzi! ! ;) :lol:

come ho sempre detto ,anche se l infinium l ho tenuto solo qualche mese....!!!
oramai sappiamo che x esperienza ,anche i md con disc. ,danno risposte a volte sbagliate anche su metalli non ferrosi...figuriamoci i pulse dove la disc. è ancora agli inizi...
ok le sfumature di suono ( le hanno tutti i md) che ci possono aiutare nell ipotetico pronostico di cosa ci sia sotto la sabbia ,ma la certezza non la si avrà mai....poi ,come dice , Franco,è certo che il contesto di ricerca avrà anche un suo ruolo nel valutare.....

Scavate gente..scavate.... tanto ormai manco + il ferro c è !!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 08:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (iw6pke @ 15/7/2014, 22:11) 
Dimenticavo di dire che infinium sul mineralizzato in acqua di mare, a profondità maggiore di 20cm, gli oggetti in oro di medie dimensioni suonano con Lo-Hi anzichè con Hi-Lo. ;)

Azzo! :o: . Va a finire che a livello di segnali va meglio il mio DeteteorPro p.i.. Segnale secco "quasi! sempre oggetti non buoni, segnale dolce "quasi" sempre oggetti buoni, e questo a tutte le profondità in qui sente il target, fino all'ultimo segnalino . Se il target è molto superficiale è sufficiente alzare la piastra per avere questa distinzione. :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 08:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


Tra tutti quelli da mè provati , il dp è, il + intuitivo di tutti come pulse !! Però diciamo che un pò tutti i p.i. hanno questa decadenza dei suoni da tè citata Beppe..chiaramente con le loro sfumature audio.... Suono dolce è buono,suono secco meno buono
l infinium tra tutti ,è quello meno intuitivo ...diciamo che ha una curva di apprendimento + lunga...l importante è dare fiducia ZERO alla sua fantomatica disc. !!! Questo lo dico per far incazzare mauro :lol: :lol: :lol: :lol:
...che poi questo discorso a mio parere conta poco...con questi md scava e basta !!!
 
Top
112 replies since 7/7/2014, 08:39   1799 views
  Share