GARRETT ATX, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2014, 08:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (christian b @ 16/7/2014, 09:10) 
...con questi md scava e basta !!!

Quoto al 101%. ;) La certezza si ha "solo" dopo aver fatto lo scavo. :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:46
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (christian b @ 16/7/2014, 09:10) 
Tra tutti quelli da mè provati , il dp è, il + intuitivo di tutti come pulse !! Però diciamo che un pò tutti i p.i. hanno questa decadenza dei suoni da tè citata Beppe..chiaramente con le loro sfumature audio.... Suono dolce è buono,suono secco meno buono
l infinium tra tutti ,è quello meno intuitivo ...diciamo che ha una curva di apprendimento + lunga...l importante è dare fiducia ZERO alla sua fantomatica disc. !!! Questo lo dico per far incazzare mauro :lol: :lol: :lol: :lol:
...che poi questo discorso a mio parere conta poco...con questi md scava e basta !!!

se sei testone mica è colpa mia :D :D :D :D Okkio infinium e anche atx rispondono in maniera diversa a seconda di come si imposta la disk . è un sistema molto in uso in america (vedi mxt). Una cosa è certa se vi fate un esamino di coscienza sarete concordi con me di una cosa . ATX-INFINIUM dicono il "vero" ad una profondità sicuramente superiore a uno spadone ed allora ? meditate gente meditate ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


No Mauro... io non sarò di certo un genio , ma non bisogna neanche" osannare" questa fantomatica disc. ad ORECCHIO dell infinium, xchè come sempre ho detto ce l hanno tutti i md allora.... i due toni che ha , NON CONTANO NULLA .,,xchè i target buoni ,come quelli cattivi ,ci sono in entrambi i casi.... le sfumature e la decadenza del suono SON BEN ALTRO DA UNA DISC., da come la s intende. Che tu poi ci abbia fatto un certo orecchio non lo metto in dubbio, ma dai, non diciamo che l infinium disrcimina e che si sa sempre x certo che cosa vai a scavare :D :D :D

da come parli, non ti fidi dei Minelab che sono x antonomasia al top della disc. e ti fidi di un pulse??? :lol: :lol: :lol:

Ma che "vero "dicono, che tanto devi scavare comunque ...??!!! è normale il tuo discorso, vanno + sotto.... ma quando sono al limite ,si comportano in ugual maniera,forviando la risposta....e poi l excalibur ,secondo mè sporca il suono + che altro quando l oggetto è di taglio o è in mezzo a tante conchiglie !!!! ed allora subentra la malizia e l orecchio ,ma questi son casi molto sporadici.
Sarà meglio che mediti un pò anche tè va là ;) :D

Edited by Christian b - 18/7/2014, 14:10
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


sia ben chiaro che io non so quì a difendere lo spadone ed avoler far credere che spinga come un pulse ;) ;) ;) ...
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 16:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Mauro sarebbe possibile un' altra prova, pero' con l'excalibur in pint point?
Che piastra è quella dell' atx??
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


quella dell atx è la 12 doppia dd !!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 19:52
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Christian b @ 18/7/2014, 13:37) 
da come parli, non ti fidi dei Minelab che sono x antonomasia al top della disc. e ti fidi di un pulse??? :lol: :lol: :lol:

Cara :wub: sai che mi diverto da mori a "litigà" con te ..... che tu abbia un concetto di discriminazione al quanto particolare non avevo dubbi ;) ;) ;) ma ne riparlimao quando mi inviti a mangiare i passatelli .....

Tutto di permetto ma che tu dica che i minelab siano al top della discriminazione :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink:

Grandi macchine versatili divertenti tutto quello che vuoi ..... ma niente a che vedere con la discriminazione dei whites universalmente riconosciuta :D :D :D
Buona domenica ;)
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 07:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


anche io Maura mi diverto a romperti i maroni...xchè so che + lo faccio e + tu ti crogioli ;) :lol:

invece di fare sempre il bello misterioso :sick: :lol: ,xchè non ci spieghi sto cavolo di discriminazione ....parlo al plurale,xchè ho sentito qualcun altro che è in linea col mio pensiero....o forse lo dico solo x farmi forza??!!!!

cmq il mio riferimento ai Minelab sulla disc. è legato all ambiente acquatico.....sinceramente io sia con etrac-705- ctx ed excalibur del gran ferro non l ho mai scavato. Poi i white non li ho mai usati e quindi non posso dare un riscontro oggettivo,anche se ne ho sempre sentito parlare bene !!
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 08:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Il problema dei Minelab è che quando discriminano il ferro diventano molto "sordi" se vicino hanno un target buono. Lo indicano con suoni distorti che non hanno niente a che fare con quello che dovrebbe essere il "giusto" segnale. Io a volte li scavo, ma solo se sono in crisi da scavo..........

Non conosco la discriminazione del Whites, ma la settimana scorsa ero da Marco Tozzi che mi ha fatto provare due metal, l'Aka Signum e il Nokta Fours. Messo 5 target buoni intervallati da 5 chiodazzi, i buoni venivano sentiti alla perfezione, come se il ferro non esistesse. Uno spettacolo!. Peccato che non siano immergibili......
Se Excalibur e Sov avessero una discriminazione del genere sono convinto che nei nostri marsupi ci sarebbero molti più target buoni di quanto già non ci regalino. :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 08:31
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 21/7/2014, 09:19) 
Il problema dei Minelab è che quando discriminano il ferro diventano molto "sordi" se vicino hanno un target buono. Lo indicano con suoni distorti che non hanno niente a che fare con quello che dovrebbe essere il "giusto" segnale. Io a volte li scavo, ma solo se sono in crisi da scavo..........

Non conosco la discriminazione del Whites, ma la settimana scorsa ero da Marco Tozzi che mi ha fatto provare due metal, l'Aka Signum e il Nokta Fours. Messo 5 target buoni intervallati da 5 chiodazzi, i buoni venivano sentiti alla perfezione, come se il ferro non esistesse. Uno spettacolo!. Peccato che non siano immergibili......
Se Excalibur e Sov avessero una discriminazione del genere sono convinto che nei nostri marsupi ci sarebbero molti più target buoni di quanto già non ci regalino. :)

sante parole ... Se fai la prova col V3i ti divertirai ... tu pensa che io vado apposta nel "sudiciume" della spiaggia libera di viareggio perchè ci lasciano di ogni bene fra i tappi, strappi, stagnole, ferri, e ferretti vari e come se non bastasse ci fanno i fuochi :cry: :sick: ..... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 21/7/2014, 09:31) 
sante parole ... Se fai la prova col V3i ti divertirai ... tu pensa che io vado apposta nel "sudiciume" della spiaggia libera di viareggio perchè ci lasciano di ogni bene fra i tappi, strappi, stagnole, ferri, e ferretti vari e come se non bastasse ci fanno i fuochi :cry: :sick: ..... :D :D :D

Penso che le spiagge libere siano purtroppo ridotte un po' tutte così....... :(

Dopo la notte rosa qua da me è un disastro ambientale, è uno tsunami di immondizia sepolta sotto la sabbia :( , pure i lumini dei cimiteri si trovano a raffica e quelli suonano davvero bene.... <_< :angry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:44
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Beppelugo @ 21/7/2014, 11:37) 
CITAZIONE (mauroki @ 21/7/2014, 09:31) 
sante parole ... Se fai la prova col V3i ti divertirai ... tu pensa che io vado apposta nel "sudiciume" della spiaggia libera di viareggio perchè ci lasciano di ogni bene fra i tappi, strappi, stagnole, ferri, e ferretti vari e come se non bastasse ci fanno i fuochi :cry: :sick: ..... :D :D :D

Penso che le spiagge libere siano purtroppo ridotte un po' tutte così....... :(

Dopo la notte rosa qua da me è un disastro ambientale, è uno tsunami di immondizia sepolta sotto la sabbia :( , pure i lumini dei cimiteri si trovano a raffica e quelli suonano davvero bene.... <_< :angry: :cry: :cry:

e si e sono gli unici che alle volte mi fregano :cry:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 14:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


Beppe parlami dell aka !
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 15:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Christian b @ 21/7/2014, 15:20) 
Beppe parlami dell aka !

Abbiamo fatto solo quella prova. :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


sinceramente in questi 8 anni di ricerche acquatiche ,a parte un pò sotto riva,non ho mai trovato zone con così tanto ferro da farmi pensare di aver lasciato chissà quante cose... anzi, ormai manco + il ferro si sente!!!
e se mai si trova una zona che può far pensare che nel silenzio o nel grunt dello spadone ci sia del buono,si scava.

i md terrestri ,specie quelli da voi menzionati,nascono con una concezione lavorativa diversa dove lì la disc. la deve fare realmente da padrona. vi ricordo che lo spadone ha una tecnologia vecchia di 25 anni ....anche se ne hanno fatti due restyle !!!!
già col ctx la musica cambia ;) ;) ;)
 
Top
112 replies since 7/7/2014, 08:39   1799 views
  Share