Un aiuto alla nostra associazione

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 28/7/2012, 08:13

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Ragazzi .. è un po' che ci penso...; Visto che siamo in stagione di "raccolta" in spiaggia, avrei pensato di mettere da parte per l'associazione 2/3 euro alla settimana, fino al prossimo raduno o altro.
Premetto che , ogniuno è libero di offrire quel che vuole... ;) . Io avrei pensato di donare gli euri piu' incrostati :woot: :woot: , visto che Batt , ha tanto tempo a disposizione , con la sua calma se li rtipulirebbe tutti :sick: :woot: :P :P .
Apparte gli scherzi , cosa ne pensate??
 
Top
Batt!
view post Posted on 29/7/2012, 00:17




Ciao roby,
Ti ringrazio per il pensiero e per l'eventuale donazione, il tuo e' un gesto nobile.
Ti giro una proposta:
Premettendo che Romagna Md si sostiene con i soli proventi delle quote associative, senza aiuto dello stato, regione, provincia e comune... Infondo noi diamo una mano agli archeologi non facciamo ricerca scientifica o opere sociali, quindi perché non mettere da parte un gruzzoletto (come dici te 2/3€ a settimana o quello che uno si sente di dare) per poi destinarlo ad uno scopo veramente utile alla società?
Io sono molto attivo nel volontariato e condivido o opero in vari progetti tra i quali:
"le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano" progetto concreto dei fratelli buonazia (miei commilitoni) di Bologna i quali raccolgono soldi e materiali da destinare ai terremotati (ai veri terremotati).
"Chi salva una vita, salva un mondo intero" progetto della croce rossa italiana, la quale raccoglie fondi per l'acquisto di defibrillatori automatici da destinare agli impianti sportivi dove fanno attività i bambini.
Oppure potremmo destinarlo alla solita ricerca oncologica (a meldola c'e' l'istituto romagnolo per la ricerca sui tumori)
In alternativa comprarci materiale per noi.

Qualsiasi sia la destinazione, il gesto e' sempre nobile! Spero che qualcuno un giorno te ne renda merito

Grazie
Potremmo destinare questo gruzzoletto ai
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 06:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,160

Status:


io darò il mio contributo anche da non associato :lol: :lol: ;) ;) ;) ;) ;) ;) !!! Sapete cosa sarebbe bello anche fare ?? organizzare una giornata con dei bambini delle scuole e portarli a spazzolare con noi ,tipo in spiaggia o in un parco(e fare nel contempo una giornata ecologica)!! ognuno di noi se ne appiopperebbe qualcuno e quel che si trova viene donato e spartito tra di loro...penso che si divertirebbero davvero tanto in mezzo ad un branco di liloni come noi :lol: :lol: :lol: ....io ho un amico che scrive sulla Voce e potrei pure sentire se ci scrivesse un articolo,in modo da poter evidenziare l operato di MDR e sottolineare che col md si possono fare anche tante cose utili....
 
Top
giannino7bellezze
view post Posted on 29/7/2012, 11:08




ottima idea Christian! ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 12:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Grazie Francesco ;) . Io credo in quello che stai/state facendo con l'ass. RMD, e spero un giorno, magari non lontano , sia riconosciuto il nostro hobby, come un utile e inmancabile supporto per la nostra archeologia. Anche se non gode di un felice periodo.A me piange il cuore, nella mia zona si trova l'antica citta di Spina, è tutto la', abbandonato con erbacce alte due metri, cosi come la Chiesa di Santa maria in padoavetere, ed altri siti abbandonati a se stessi :cry: . Siamo uno dei paesi piu' ricchi in ambito archeologico. Con il turismo archeo..., potremmo rompere il sedere a tutti :) e raddrizzare qualcosina in questa italia corrotta e mal gestita da anni e anni.
Conosco chi è a capo di RMD, e mi fido. Non è una sviolinata, ma , non me ne volere Batt, io sono semprer stato un po' restio a donare solti a grandi associazioni di volontariato.
Troppa gente , troppi "passa mano", preferisco dare 100 euro in mano ,a chi ne ha veramente bisogno, che donare 2 euro ad una grande ass. Purtoppo ,quest'ultime,non tutte ,hanno avuto dei precedenti non belli, vedi Caritas; rivendevano i vestiti usati, e l'incasso finiva nelle loro tasche... ecc ecc .
Ritornando al succo, io aiuterei RMD :) :)
Saluti Roberto
 
Top
Batt!
view post Posted on 29/7/2012, 16:43




vox populi vox dei
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 09:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Concordo in pieno con quello che dice Mincanto. :)

Preparerò anch'io un pò di monetozze ciosse. :D
 
Top
Batt!
view post Posted on 30/7/2012, 20:03




Anche ciosse vanno bene, le pulisco io con l'acido
 
Top
kingmetal
view post Posted on 31/8/2012, 10:34




Anchio sono d accordo con Mincanto ..........i primi euri che trovo di stagione le do' all'associazione 1145534742-Cartelli (15) secret
 
Top
Gloria2006
view post Posted on 17/4/2013, 12:13




come è finita???
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,664
Location:
Romagna

Status:


Lo scorso gennaio, quando abbiamo fatto la festa di compleanno del forum, ho dato un contributo all'associazione con monete ciosse. Batt le avrà pulite...... :huh: :)

Altri credo che le avessero già pulite. :)
 
Top
Gloria2006
view post Posted on 17/4/2013, 13:51




Bravissimi
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 13:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


Io li ho dati di carta :)
 
Top
Gloria2006
view post Posted on 17/4/2013, 14:04




CITAZIONE (mincanto @ 17/4/2013, 14:58) 
Io li ho dati di carta :)

immagino....

sentita la fortuna di Rezna....lui avrà dato all'associazione qualche bancomat trovato con relativo PIN
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059

Status:


CITAZIONE (Gloria2006 @ 17/4/2013, 15:04) 
CITAZIONE (mincanto @ 17/4/2013, 14:58) 
Io li ho dati di carta :)

immagino....

sentita la fortuna di Rezna....lui avrà dato all'associazione qualche bancomat trovato con relativo PIN

:woot: :lol: :lol: :lol:
 
Top
16 replies since 28/7/2012, 08:13   392 views
  Share